Slide background

Raccontarsi nel Web. Identità e narrazioni digitali.

Corso introduttivo per la definizione dell'identità nel web.

Micaela Bechini & Cesare Veneziani Storyteller

Dettaglio del corso

Cosa apprenderai:

Parleremo di linguaggi, immaginazione e azioni per definire un’identità e raccontare la tua storia sul web.

A chi è rivolto

Imprenditori, ristoratori, produttori di vino.

Livello

Base/Intermedio

Durata

3 incontri da 2h ciascuno

Programma

10.05 | 17.05 | 24.05.2016

h 18.00 - 20.00

Prezzo

134,00 €

Inizio
10
05
16

Periodo

Maggio

Orario lezioni

18.00-20.00

Micaela Bechini & Cesare Veneziani

Storyteller

Micaela Bechini

Fare visual storytelling è come intraprendere un viaggio senza valigia. Lascio tutto quello che può limitare l’apertura dello sguardo. Permetto alle dinamiche di creazione di agire, cambiando continuamente prospettiva per dare vita a nuovi spazi di narrazione.

Dal visual design al vjing, ai social, ho scelto un percorso trasversale, per narrare attraverso il valore dell’immagine una trama di esperienza emotiva; l’obiettivo è esperienza immersiva, riuscire a cogliere l’empatia di una suggestione originale.

Collaboro con performer e musicisti per creare attraverso l’immediatezza della narrazione visiva una connessione emotiva con l’esibizione. Attualmente visual designer, vj e visual storyteller, con una grande passione per l’arte, la natura, la tecnologia e l’osservazione del mondo. Art director per varie label di musica elettronica. Svolgo attività di consulenza sui Social Network.

Cesare Veneziani

“Leva i fatti dalla realtà e tutto quello che rimane è storytelling". Alessandro Baricco.

Baricco è noto scrittore e fondatore di Holden, la scuola di storytelling & performing arts che ho il piacere di frequentare. Anche grazie a lui ho imparato quanto sia breve il passo fra una storia su carta e una sul web e quanto poetico e affascinante possa risultare un pacco di pasta rispetto a un altro, o l'etichetta di una bottiglia di vino. Le regole non sono le stesse della letteratura, certo, ma la cosa davvero importante è saper tenere un lettore - un follower, un cliente - sempre con gli occhi puntati sulla tua azienda, sulla tua storia.

Coach umanista (diplomato alla Scuola Italiana di Coaching), scrittore e storyteller, organizzatore di eventi incentrati su musica elettronica e arte digitale, Cesare Veneziani lavora come freelance e, fra gli altri, collabora con Wisionaria – Coworking.

Micaela Bechini & Cesare Veneziani