top of page
ian-schneider-TamMbr4okv4-unsplash.jpg

CHI SIAMO

Siamo una community di changemakers e local impact designers.

​

Siamo il luogo dove professionisti indipendenti trovano casa, tutele e supporto operativo e burocratico per i propri progetti complessi.

​

Siamo il luogo dove vengono validati, finanziati, sviluppati e promossi progetti di impresa, servizi e prodotti che hanno un senso economico, sociale ed ambientale.

MISSIONE

Produrre impatti positivi in ambito locale attraverso la creazione di community, spazi di collaborazione e progetti complessi.

VISIONE

Essere l’organizzazione diffusa e liquida in grado di identificare bisogni, ispirare e sviluppare soluzioni, progetti ed imprese ad alto impatto positivo per far evolvere Territori ed Economie locali.

I NOSTRI VALORI

Per noi le persone sono l’elemento essenziale di ogni progetto. Aggreghiamo e collaboriamo con professionisti che considerano i Sustainable Development Goals un mantra.

 

Siamo una cooperativa di lavoro gestita dall'olocrazia, dove il processo decisionale è distribuito, dove si condividono responsabilità chiare e si procede rapidi e compatti verso l’obiettivo.

LA NOSTRA STORIA

Nasciamo a Montepulciano (SI) nel maggio del 2014 come Associazione di Promozione Sociale con l'obiettivo di creare una comunitaÌ€ locale di changemakers e realizzare insieme progetti di innovazione. Nel marzo 2015 dopo un percorso di rigenerazione di alcuni spazi comunali del Palazzo del Capitano di Montepulciano diamo il via ad uno dei primi coworking rurali d’Italia. 
 

A fine 2015 fondiamo la cooperativa di lavoro Wecaptains con l’obiettivo di  realizzare progetti complessi in ambito di Design e Digital Transformation per le economie locali.

​

Wisionaria Coworking ha ospitato nomad worker provenienti da tutto il mondo, professionisti locali, start up e PMI, creato eventi di sensibilizzazione e ascoltato in profondità le esigenze di innovazione dei territori a noi vicini.
 
WeCaptains ha aggregato e tutelato professionisti della conoscenza e creato con loro progetti complessi nei settori turismo, ospitalità, enogastronomia, agrifood, sviluppo locale, transizione digitale degli enti pubblici locali e cultura.

​

Oggi Wisionaria e WeCaptains si fondono in una unica organizzazione per innovare con impatto positivo economie e territori locali attraverso lo sviluppo di strategie, progetti , servizi ed imprese che abbiamo un senso economico, sociale ed ambientale.

bottom of page